Legami invisibili by Angelo Coscia
Legami invisibili by Angelo Coscia

Legami invisibili

by Angelo Coscia
( )( )( )( )( )(0)
Ognuno di noi se porge attenzione alla voce che dentro riecheggia, si accorge di vivere di legami che non sono visibili agli occhi, spiegabili attraverso parole, ma che ci consentono di vivere e camminare e sognare, sicuri. Sono legami non cercati, da affinità di cuore, inspiegabili, nutriti dalla diversità più che dalle somiglianze. Legami eterni, fuori dal tempo e dalla memoria, che lo scopo di arricchire la vita, renderla eterna, nutrire il coraggio dell’anima, generare ulteriori legami, in uno scambio continuo di intime risonanze. L’amicizia fra Jacopo e Tulin, nasce nella più estrema delle diversità, nell’apparente impossibilità di condivisione o accettazione, poiché frustrata dal pregiudizio, da inutili fantasie, da una cecità mentale e culturale. Eppure nasce, cresce, arricchisce, svela, abbatte le barriere, nel segreto di un dialogo fra mondi reciprocamente sconosciuti, libera. È come affrontare un viaggio in cui ci si può dare la libertà di abbandonare il pregiudizio razionale, e dare spazio alle vie delle emozioni, guardando con occhi nuovi e meravigliati al nostro essere parte di un’infinita reti di "legami invisibili" ma di cui in nessun modo potremmo fare a meno.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2017