All Quotations

LayuraLayura added a quotation
Bastasse, nella vita, fare come se nulla fosse. Bastasse convincersi che una cosa non è mai successa, perché non sia mai successa.
LayuraLayura added a quotation
Una mamma non si perde, non è un mazzo di chiavi. Una mamma te la strappano via, quando muore.
FlavietteFlaviette added a quotation
Forse solo alle madri accade questo. Accade di avere una specie di visionarietà dove si azzera il tempo e non esiste più passato e futuro, è tutto unito nello stesso attimo, che però non si chiama presente. Chissà come si chiama. Forse si chiama figlio e basta.
FlavietteFlaviette added a quotation
Oppure...C'erano novantamila oppure nella testa di Leone, novantamila film possibili. Ma a lui piaceva solo quello in cui lei gli sorrideva e gli dava un bacio. Come faceva a far succedere proprio quel film lì?
[...]
Cos'è l'imprevisto? L'unico film, di quei novantamila, che non abbiamo girato nella nostra testa, che non siamo stati capaci di prevedere. Sorriso sì, pizza no, bacio no. Però sorriso sì! Era abbastanza?
[...]
... More