Lo sguardo del coraggio... per un'educazione alla speranza. Frammenti del primo Convegno regionale di giovani e famiglie

Curated by Conferenza episcopale siciliana, Contributions by Paolo Romeo
( )( )( )( )( )(0)
“Il volume offre i materiali del Convegno regionale svoltosi nell’ottobre 2010 a Palermo, con la visita del Papa. I giovani e le famiglie insieme hanno vissuto una vigorosa condivisione di ideali e speranze, riflettuto sulle difficoltà e sulle opportunità che la Sicilia non manca di porre sotto sguardi che debbono essere pieni di coraggio per educarci ed educare alla speranza. C’è un’educazione alla speranza che è educazione ad uno sguardo profondo, acuto, penetrante che i nostri giovani e le nostre famiglie devono avere per un’autentica ricerca della capacità di bene, di progettualità, di riscatto. Lo ha sottolineato il Papa quando ha affermato: ‘La fede vi dona la forza di Dio per essere sempre fiduciosi e coraggiosi, per andare avanti con nuova decisione, per prendere le iniziative necessarie a dare un volto sempre più bello alla vostra terra. La tentazione dello scoraggiamento, della rassegnazione, viene a chi è debole nella fede, a chi confonde il male con il bene. Invece, chi è saldamente fondato sulla fede, chi ha piena fiducia in Dio e vive nella Chiesa, è capace di portare la forza dirompente del Vangelo’.” (dalla presentazione del Card. Paolo Romeo)

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Feb 1, 2012