Lo specchio nello specchio
by Michael Ende
Solo chi avrà il coraggio di affrontare il surreale potrà venir fuori dal magico labirinto…
Giramondo, funamboli, angeli, dittatori, donne obese, principesse si muovono attraverso stanze, palcoscenici, deserti, cattedrali e creano storie di volta in volta poetiche, bizzarre, assurde, surreali,
... More

Jacobass2006's Review

Jacobass2006Jacobass2006 wrote a review
(*)(*)( )( )( )
Devo confessare....
... che il mio livello di psichedelia si è fermato a Gong e Pink Floyd.
Perché senza quella, la dimensione onirica non è interpretabile. È qui ce ne è davvero tanta . Troppa, forse.
Il tutto è farcito da simbolismi, iconoclastie, esoterismi, metafore, magia ecc... Troppo, davvero troppo per me.
La critica però parla di capolavoro e quindi sancisce ancora ( per ora, poiché ci sto lavorando ) la mia inadeguatezza letteraria.
Che poi, sennò, che ci sto a fare qua?😊

Comments

Inadeguatezza letteraria?!? Uei! Mi hai fatto conoscere e amare Bernhard; se sei inadeguato tu... 😍
Io non sono arrivato neppure a Gong, non proverò certo con Ende. Una certa critica che parla di capolavori è utilissima per scansarli.
Non lo so, Nood, non lo so... C'è qualcosa, ma preferisco pensare che sono io che non la ho colta. Sarei presuntuoso a dire che è un brutto libro.