Lo spirito della fantascienza
by Roberto Bolano

All Quotations

untipoparticolareuntipoparticolare added a quotation
E l'occhio dell'innamorato è come l'occhio della mosca, per cui è possibile che io abbia inserito sulle sue labbra e sui denti di Laura sorrisi di altri.
untipoparticolareuntipoparticolare added a quotation
Amico FritzAmico Fritz added a quotation
"Non potrei stare così da solo, così in silenzio, così in linea con me stesso e col mio destino, se mi concedi questa licenza."
Amico FritzAmico Fritz added a quotation
"Era una notte chiara e la luna in quel quartiere più che la luna sembrava un lenzuolo steso ad asciugare nelle folate del cielo. La moto, come al solito, non andava e ce la trascinammo dietro a turno per due isolati."
Amico FritzAmico Fritz added a quotation
"Mi sforzai di bere. Mi sforzai di ridere di parole colte al volo che non avevano assolutamente motivo di essere festeggiate."
Amico FritzAmico Fritz added a quotation
"Ah, la notte invita a sognare, non crede? Quanti giovani staranno con le finestre aperte ... Come sarebbe bello non lavorare, non avere degli obblighi ..."
Amico FritzAmico Fritz added a quotation
"(...) il cui sorriso per me è ancora il sorriso terminale di quell'altro Messico che a volte appariva fra le pieghe di qualsiasi alba, per metà voglia rabbiosa di vivere, per metà pietra sacrificale."
Amico FritzAmico Fritz added a quotation
"In effetti, ho sprecato la mia adolescenza in cinema malsani e biblioteche infette. Per colmo di disgrazia, sono sempre state le mie amiche a piantarmi."
Amico FritzAmico Fritz added a quotation
"Appoggi il comitato prima che svaniscano -prima il sogno, poi il nulla- le scale a chiocciola che salgono alle migliori terrazze."
Amico FritzAmico Fritz added a quotation
“Pensai che non ci sarebbe mai successo nulla di male in quella città accogliente. Com’era vicina e insieme lontana da ciò che il destino aveva in serbo per me! Come sono tristi e trasparenti, a ricordarli adesso, quei primi sorrisi messicani!”