Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
by Mark Haddon
(*)(*)(*)(*)( )(17,081)
Christopher è un quindicenne colpito dal morbo di Asperger, una forma di autismo. Ha una mente straordinariamente allenata alla matematica ma assolutamente non avvezza ai rapporti umani: odia il giallo, il marrone e l'essere sfiorato. Ama gli schemi, gli elenchi e la deduzione logica. Non è mai anda... More

All Quotations

DanielaDaniela added a quotation
Il signor Jeavons disse che mi piaceva la matematica perché mi faceva sentire al sicuro. Disse che mi piaceva perché la matematica serve a risolvere i problemi, poi aggiunge che questo problemi erano difficili e interessanti, ma che alla fine c'era sempre una risposta chiara e diretta per tutto. Ciò... More
Antonio Cat.Antonio Cat. added a quotation
Ma aggiunsi che si può comunque continuare a desiderare qualcosa, anche se non ci sono molte probabilità che questo si avveri.
Antonio Cat.Antonio Cat. added a quotation
I numeri primi sono ciò che rimane una volta eliminati tutti gli schemi: penso che i numeri primi siano come la vita. Sono molto logici ma non si riesce mai a scoprirne le regole, anche se si passa tutto il tempo a pensarci su.
piperpiper added a quotation
E' come quando sei triste e tieni la radio appiccicata all'orecchio sintonizzata tra una stazione e l'altra, e ti arriva soltanto un rumore indistinto, e allora alzi il volume talmente forte che non riesci a sentire nient'altro e in quel momento sai di essere al sicuro perchè non senti nient'altro.
GintokiGintoki added a quotation
Mi piace quando piove forte. È come essere avvolti da un rumore indistinto, continuo, che mi ricorda il silenzio ma non è vuoto come il silenzio.
Martina SorianiMartina Soriani added a quotation
Qualche volta ci sono cose che ci fanno star male e non vogliamo che altri lo sappiano. Preferiamo tenercele per noi. Oppure qualche volta siamo tristi ma non ci rendiamo conto di esserlo. E allora diciamo che non è vero. Ma in realtà lo siamo.
Martina SorianiMartina Soriani added a quotation
L'intuito può portare all'errore. E l'intuito è ciò che usano le persone nella vita di tutti i giorni per prendere le decisioni. Ma la logica può essere giusta per elaborare la risposta giusta.
Martina SorianiMartina Soriani added a quotation
Si può comunque continuare a desiderare qualcosa, anche se non ci sono molte probabilità che questo si avveri.
*Bi**Bi* added a quotation