Lo straordinario disegno di Dio. La teologia inattuale di Giacomo Biffi by Manuel Valenzisi

Lo straordinario disegno di Dio. La teologia inattuale di Giacomo Biffi

by Manuel Valenzisi

Contributions by Inos Biffi, Matteo Maria Zuppi
( )( )( )( )( )(0)
Unico e straordinario è il disegno di Dio: prima Cristo e poi Adamo! Come a dire: “la soluzione precede il problema”. Non esistono due progetti, come se il peccato avesse costretto Dio a cambiare piano, esiste un unico e straordinario disegno. Infatti, il peccato di Adamo può aver sorpreso Dio fino al punto da sconvolgere il suo disegno originario d’amore? La Scrittura rivela che Cristo è prima di tutte le cose, tutte sono state create per mezzo di lui (cfr. Col 1,16). Siamo stati pensati e voluti nel Redentore. All’inizio di tutto c’è Cristo morto e risorto e solo in Lui si rivela il mistero dell’uomo e della Chiesa. Il testo conduce il lettore alla scoperta di questa meravigliosa visione cristocentrica che Giacomo Biffi ha meditato e proclamato per tutta la sua vita. Postfazione di Matteo Maria Zuppi. Prefazione di Inos Biffi.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Jan 14, 2021