Los hijos de Húrin

put to shame > mettere alla berlina
put to shame > mettere alla berlina
Prima del periodo
natalizio, la neve scese dal nord più abbondante di quanto non ne
avessero mai vista nelle valli del fiume.

Before Yule snow came
down from the North heavier than they had known it in the river-vales

Prima del periodo
natalizio, la neve scese dal nord più abbondante di quanto non ne
avessero mai vista nelle valli del fiume.

Before Yule snow came
down from the North heavier than they had known it in the river-vales

Giuly82Giuly82 added a quotation
"A mano a mano che si avvicinavano alla Cobed-en-Aras, procedevano passo passo, sovente fermandosi per tendere l'orecchio, più forte di faceva il puzzo di bruciato e un fetore che dava loro la nausea. Tutto però era immerso in un mortale silenzio, senza un alito di vento. Davanti a loro, a oriente, tremolavano le prime stelle, e contro l'ultima luce in occidente si levarono, diritte e non oscillanti, deboli spire di fumo".
Giuly82Giuly82 added a quotation
"Poi ne attirò lo sguardo, e la volontà di Nienor cedette. E le parve che il sole sbiadisse, e tutto attorno a lei si oscurasse; e lentamente una grande tenebra le calò addosso, e in essa vi era il vuoto; nulla più sapeva, nulla più udiva, nulla più ricordava".
Giuly82Giuly82 added a quotation
"Ora, quando Tùrin ebbe appreso da Finduilas quant'era accaduto, montò in collera e disse a Gwindor: io ti voglio molto bene perché mi ha salvato e per avermi tenuto al sicuro. Ma ecco che tu, amico, mi hai fatto del male rivelando il mio vero nome: così hai attirato su di me la cattiva sorte alla quale cercavo di sottrarmi. Ma Gwindor replicò: il cattivo destino è dentro di te, non nel tuo nome".
Giuly82Giuly82 added a quotation
"Sapienza ti sarà data più di quanta non ne tocchi a Uomini mortali, e nelle tue mani saranno poste le armi degli Elfi. Tempo forse verrà in cui riconquisterai le terre di tuo padre nello Hitlam, ma per ora dimora qui in pace".
Giuly82Giuly82 added a quotation
"Ma salire è faticoso, e dalla cime è facile precipitare".
Giuly82Giuly82 added a quotation
"Ma salire è faticoso, e dalla cime è facile precipitare".
Giuly82Giuly82 added a quotation
"Potrai imparare molto da loro, disse Sador, e sospirò. Sono bella gente, gente meravigliosa, e hanno potere sul cuore degli uomini. Pure, a volte, penso che sarebbe stato meglio se mai li avessimo incontrati,ma avessimo proceduto lungo vie più umili. Che la loro sapienza è già antica, e sono fieri e tenaci.
Alla loro luce, noi ci offuschiamo, o bruciamo con troppa rapida fiamma, e il gravame della nostra sorte tanto più ci pesa".
Giuly82Giuly82 added a quotation
"Ma salire è faticoso, e dalle cime è facile precipitare."
"Ma salire è faticoso, e dalle cime è facile precipitare."