Luce antica... Oltre la vita by Giovanna Vitagliano
Luce antica... Oltre la vita by Giovanna Vitagliano

Luce antica... Oltre la vita

by Giovanna Vitagliano
( )( )( )( )( )(0)
In un mondo che non riesce più a dare risposte alle domande che l'uomo si pone da sempre, questo lavoro cerca di colmare il bisogno di spiritualità che, da più segnali, appare come un vuoto che aspetta solo di essere riempito. Siamo nati dal caso o c'è un progetto divino sul Creato? Cosa c'è dopo la morte? Qual è il destino dell'anima? C'è qualcuno che ascolta le nostre preghiere? Queste le coordinate di un racconto che si muove sul confine sottile tra la vita e la morte; tra il rigore della teologia e la speranza di un "oltre" sconosciuto; tra scetticismo della ragione ed esperienze che non possono essere indagate con i metodi della scienza. Su un binario parallelo, il percorso di vita dei vari personaggi; tra i quali: Alberto, un vecchio, enigmatico monaco benedettino, scritturista rivoluzionario e per questo contrastato e isolato all'interno della Chiesa; il Priore del monastero, fedele discepolo di Alberto, impegnato a divulgare la teologia dell'amato Maestro; e due amiche, Laura e Mara, in cerca di scenari di vita inediti dai quali rileggere con occhi nuovi le amare vicende delle loro esistenze.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Oct 2015