Maionese, ketchup o latte di soia
by Gaia Guasti
Nuova edizione
Libro ad alta leggibilità

Integrarsi non è mai semplice a 12 anni, ma è ancora più complicato se assomigli a Mercoledì Addams, tuo padre di lavoro fa il guru e mangi solo cibi salutari e vegani. Appena arrivata nella nuova classe, Elianor è subito presa di mira per il suo odore, diverso da quello degli altri ragazzi. Eppure due stili di vita opposti entrano in contatto e un'insolita amicizia nasce tra Elianor e Noah, lontani all'apparenza ma uniti dalla stessa solitudine. Un romanzo spiritoso e commovente, guidato da un originale filo conduttore olfattivo, che tocca temi importanti come l'alimentazione e gli stili di vita, la scuola e il bullismo, l'incontro con il diverso e la tolleranza, il superamento del lutto, l'amicizia.

MeLoLeggo.itMeLoLeggo.it wrote a review
Maionese, ketchup o latte di soia, di Gaia Guasti
meloleggo.it/maionese-ketchup-o-latte-di-soia-di-gaia-guasti_002

Maionese, ketchup o latte di soia, il nuovo volume di Camelozampa firmato Gaia Guasti (con traduzione di Silvia Rogai), racconta la storia di Elianor Sivy, la nuova arrivata della classe.

Eleianor non è una ragazza dall’aspetto comune: magra e pallida come latte, un sipario di capelli lisci che le copre gli occhi e un odore strano, che per il resto della classe diventa subito “puzza”, il pretesto per schernirla e starle alla larga.

Tutti cercano di evitarla, tutti tranne Noah, che in qualche modo sente qualcosa di famigliare in Elianor e nel suo odore inusuale.

A differenza degli altri non la considera affatto sgradevole, è anzi incuriosito da questa ragazzina della sua stessa età, così malinconica e forse sola quanto lui.

Per Noah l’odore personale di ognuno è come una “nuvoletta” che ci avvolge dalla nascita e che può trasmettere la nostra personalità, comunicando con le nuvo... [continua a leggere su MeLoLeggo.it]
la Sere leggela Sere legge wrote a review
(*)(*)(*)( )( )