Stefania's Review

StefaniaStefania wrote a review
Spoiler Alert
Cinematografico!
4 **** - - 7 e mezzo

Gli Anasazi (dalla lingua navajo antichi), furono un popolo nativo del Nord America, vissuto tra il VII secolo e la fine del XIV. Oggi si preferisce chiamarli Popoli Ancestrali o Pueblo Ancestrali.
La loro popolazione si estinse o emigrò in circostanze misteriose nel raggio di una sola notte.
Il ritrovamento di coproliti umani contenenti miosina, oltre a femori e altre ossa lunghe umani spaccati per estrarne il midollo, fanno supporre che tra loro fosse comune il cannibalismo.

Il nome "Anasazi" fu dato alle rovine ritrovate da pastori Navajo verso il 1800.

Affascinata. Questo è l'aggettivo che più calza a pennello alle emozioni che mi ha regalato questo romanzo. Affascinata da una cultura antica, da un popolo misteriosamente estinto, affascinata dalla storia, dal passato, dal viaggiare indietro nei secoli in una terra ostile.
Trama incalzante, un susseguirsi di eventi, una sapiente miscellanea fra thriller e avventura, incanta il lettore e lo fa viaggiare attraverso periodi e culture antiche.
Romanzo che si presterebbe assolutamente a una trasposizione cinematografica di sicuro successo.
Una piccola critica, se così vogliamo definirla? Alcuni punti risultano scontati, tanto che facilmente il lettore riesce ad indovinare cosa succederà al capitolo successivo e poi a quello dopo. Ma come si dice? Carta vincente non si cambia.
StefaniaStefania wrote a review
Spoiler Alert

Comments

condivido il tuo giudizio!!!
;-)))
condivido il tuo giudizio!!!
;-)))
Concordo! Bella recensione :)
Concordo! Bella recensione :)