Mani calde
by Giovanna Zucca
Davide ha nove anni e proprio non ne vuole sapere di andare a comprare le cose per la scuola, la mamma insiste e quel banale tragitto tra l’abitazione e il negozio si rivelerà fatale. In coma, tra il sonno e la veglia in cui è costretto, Davide sente e “vede” le persone distraendosi con le storie degli

All Quotations

Pucci58Pucci58 added a quotation
Si nasce sempre facendo soffrire. Poifinalmente Davide è uscito, tutto sporco di sangue, muco e uncazzato nero. Avevo qualcuno da difendere e da crescere. DOVEVO INSEGNARGLI A VIVERE. Già, ma come si insegna una cosa che non si sa?
------
Hanno cercato di educarlo al valore delle cose e a meritarle.
-------
Ma l'AMORE è altro. E' la certezza che puoi contare sulla persona che hai accanto. E' la certezza che quella persona la sceglieresti lo stesso a distanza di anni, quando hai visto il meglio e il peggio di lei. E' il fatto che la persona che ami tira fuori il meglio di te.
-------
... lui (Pligi) non ci aveva mai pensato a sposarsi visto ke le mogli prima si innamorano xhè sei misterioro e tenebroso e poi ti scocciano ckè vogliono che diventi diverso ....
La questione caso mai è trovare una fidanzata che non vuole che tu diventi un'altra persona (Davide).
-----
E' di poche parole: è convinto che la parola sia nella maggior parte fonte di malintesi e, come tutti quelli che parlano poco, ascolta molto.
Pucci58Pucci58 added a quotation
------
Hanno cercato di educarlo al valore delle cose e a meritarle.
Ma