Marte & Venere fanno pace by John Gray

Marte & Venere fanno pace

by John Gray

Translated by Alessandro Zabini
( )( )( )( )( )(0)
L'autore di "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" continua a esplorare il campo delle relazioni d'amore, offrendoci innumerevoli esempi delle più tipiche incomprensioni di coppia e tecniche collaudate per superarle. Un libro chiaro e concreto che insegna alle coppie a capirsi, apprezzarsi e amarsi come mai avremmo creduto possibile Spesso ci piacerebbe che i nostri fidanzati, fidanzate, mogli o mariti fossero più simili a noi. Quando cerchiamo di cambiare qualcosa nei nostri partner, però, rischiamo di dimenticarci cosa ci è più piaciuto di loro quando ce ne siamo innamorati la prima volta. Anzi, insistendo perché cambino, non solo ci avviamo verso un fallimento certo, ma le persone che amiamo potrebbero finire per sopprimere le caratteristiche che le rendono speciali e che più ci piacciono in loro. È normale sentirsi frustrati in una relazione; possiamo avere la sensazione che l'altro non ci stia sostenendo quanto vorremmo, che sia distante o addirittura che abbia smesso di amarci. Spesso, però, si tratta solo di incomprensione reciproca. In questo libro, John Gray, attingendo dalla sua lunga esperienza di psicologo specializzato in terapia di coppia, ci invita a metterci nei panni della persona amata per capirla a fondo e creare così una connessione forte e intensa. E lo fa con esempi che risulteranno familiari a molti, riferimenti alle ricerche scientifiche, consigli pratici e risposte alle domande che più ci assillano.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Jan 21, 2021