Matrix by Alessandro De Angelis, Alessio De Angelis

Matrix

Oltre la mente di Dio
by Alessandro De Angelis, Alessio De Angelis
( )( )( )( )( )(0)
Illinois, Bonn e Washington: tre diversi esperimenti dimostreranno la natura digitale del nostro universo, che a partire da pochi bit di informazione si è autoprogrammato dal Big Bang fino ad arrivare alla nascita di pianeti, stelle e galassie atti ad ospitare la vita. I tre esperimenti vengono condotti sotto il controllo del servizio segreto americano del Majestic 12 e del Vaticano, che progetteranno il più grande esperimento che l'uomo possa mai realizzare: collegarsi alla mente di Dio. Le tre squadre di ricerca si recheranno al CERN, dove costruiranno un supercomputer quantistico che invierà vortici di plasma carichi di bit d'informazione all'interno di un buco vuoto formatosi dallo scontro tra le branes di due universi. Come un omino che si accorge di essere all'interno di un videogioco e che troverà il modo di scrivere sul monitor del computer per scoprire chi c'è alla consolle,, allo stesso modo gli scienziati, spedendo i vortici di plasma dal buco vuoto sulla matrice quantistica, cercheranno di mettersi in contatto con quella che reputano essere la mente di Dio. Dalla mente di Alessandro De Angelis, un incredibile romanzo basato sull'esperienza premorte dell'autore, che propone un esperimento futuribile in grado di cambiare per sempre la nostra concezione dell'universo e di Dio.

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2016