Metodo di armonia e composizione musicale by Santino Cara
Metodo di armonia e composizione musicale by Santino Cara

Metodo di armonia e composizione musicale

by Santino Cara
( )( )( )( )( )(0)
In questo Metodo di armonia e composizione musicale, sono riportate tutte le regole che necessitano per comporre musica alla vecchia maniera così come i grandi compositori del passato ci hanno insegnato. Nel libro, con 259 pagine di testo e moltissime immagini di esempio che seguono passo passo tutti i vari paragrafi di studio, viene spiegato in maniera essenziale e pulita i vari passaggi per una perfetta scrittura musicale come: l'armonia, la tonalità e gli intervalli, il moto dei suoni, la costruzione degli accordi e la loro concatenazione, come si armonizza il basso, le cadenze, le progressioni tonali, la modulazione, gli accordi di settima e nona di dominante, lo scambio, gli artifici armonici e ritardi, le note di passaggio, il pedale, come armonizzare il canto dato, ecc. Nel libro, oltre ad aver inserito le varie applicazioni, si è voluto riservare la parte finale esclusivamente agli esercizi, e in particolar modo su come costruire gli esercizi stessi, in maniera tale che l'allievo possa assimilare alla perfezione il paragrafo o la parte che sta studiando.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Apr 20, 2016