Millemondi Estate 1981 : Tre romanzi completi di J. G. Ballard by J. G. Ballard
Millemondi Estate 1981 : Tre romanzi completi di J. G. Ballard by J. G. Ballard

Millemondi Estate 1981 : Tre romanzi completi di J. G. Ballard

Vento dal nulla - Deserto d'acqua - Condominium
by J. G. Ballard

Translated by Mario Galli, Beata della Frattina, Stefano Torossi, Curated by Carlo Fruttero, Franco Lucentini
Fra tutti i grandi della fantascienza, Ballard è forse il più immediatamente riconoscibile, il più originale. Gli basta una pagina, qualche battuta di dialogo, per introdurci nelle sue singolarissime visioni, dove il più minuzioso realismo conduce, un passo dopo l'altro, all'inquietudine, al malessere, all'incubo. Tutto è vero, e tutto, come nei sogni, è leggermente diverso. Di questo autore affascinante qualcuno ha detto che ha inventato la catastrofe al rallentatore, e la definizione copre perfettamente i tre romanzi qui raccolti, in cui uomini medi simili a noi, con i nostri problemi, la nostra psicologia, le nostre nevrosi, si trovano ad affrontare gl'immani disastri provocati da tre fenomeni naturali: un vento che non cessa mai e spazza via grano a grano la società civile; un aumento della temperatura terrestre che fa sciogliere i ghiacci polari e allagare i continenti; e la densità di popolazione, che trasforma un supercondominio moderno in una gigantesca gabbia di matti.

INDICE

VENTO DAL NULLA
The Wind from Nowhere (1963)

DESERTO D'ACQUA
The Drowned World (1962)

CONDOMINIUM
High-Rise (1976)

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Jun 1, 1981