Millemondi Estate 2000: Avventure nell'ignoto by Anthony Boucher, Avram Davidson, C. L. Moore, H. L. Gold, Jack Vance, James Blish, Jorge Luis Borges, L. Sprague de Camp, Margaret St. Clair, Poul Anderson, Ray Bradbury, Robert A. Heinlein, Shirley Jackson, Theodore Sturgeon

Millemondi Estate 2000: Avventure nell'ignoto

Urania Millemondi 26

Curated by Robert Silverberg
1Review0Quotations0Notes
I migliori racconti del mistero scelti dall'Associazione degli Scrittori Americani di SF e Fantasy (SFWA)

Jack Vance, Horace L. Gold, Ray Bradbury, Theodore Sturgeon, Poul Anderson, Anthony Boucher, L. Sprague de Camp, Shirley Jacson, C.L. Moore, James Blish e molti altri.

INSIEME AL "SENS OF WONDER" c'è sempre stata un'altra componente fondamentale della SF: IL SENSO DEL MISTERO. Questa antologia dimostra che tutti i più grandi autori di fantascienza hanno coltivato l'arte dell'ignoto, in racconti e romanzi ricchi di enigmi che sfuggono a qualsiasi classificazione. Oggi, Robert Silverberg ha raccolto gli esempi più appassionanti di questa produzione, ai confini tra quello che sembra sfuggire ad ogni spiegazione logica. E se la logica, per una volta, fa un buco nell'acqua, mille altre prospettive si aprono alla mente, paradossali e inquietanti, in un viaggio guidato nai "mondi accanto" dell'insolito, dell'arcano e del supernormale.

INDICE

GUAI CON L'ACQUA
Trouble with Water (1939)
H.L. GOLD

NON VIETATO DAL REGOLAMENTO
Nothing in the Rules (1939)
L. SPRAGUE DE CAMP

IL FRUTTO DELLA CONOSCENZA
Fruit of Knowledge (1940)
C.L. MOORE

TLON, UQBAR, ORBIT TERTIUS
Tlon, Uqbar, Orbit Tertius (1962)
JORGE LUIS BORGES

IL PERFETTO LUPO MANNARO
The Compleat Werewolf (1942)
ANTHONY BOUCHER

IL PICCOLO ASSASSINO
The Small Assassin (1946)
RAY BRADBURY

LA LOTTERIA
The Lottery (1948)
SHIRLEY JACKSON

LA NOSTRA BELLA CITTA'
Our Fair City (1949)
ROBERT A. HEINLEIN

NON CI SARA' PIU' TENEBRA
There Shall Be No Darkness (1950)
JAMES BLISH

LA TRAMA DELLE TENEBRE
The Loom of the Darkness (1950)
JACK VANCE

L'UOMO CHE VENDETTE CORDA AGLI GNOLI
The Man Who Sold Rope to the Gnoles (1951)
MARGARET ST. CLAIR

AVRAM DAVIDSON

OPERAZIONE IFRIT
Operation Afreet (1956)
POUL ANDERSON

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Aug 1, 2000