Millemondiestate 1974: tre romanzi completi di Clifford D. Simak
by Clifford D. Simak
Un veterano della Guerra Civile Americana, che non invecchia mai, una fattorie dalle finestre indistruttibili, un'intera cittadina sfrattata da un misterioso acquirente, un allevatore di puzzole che possiede, senza saperlo, un'arma decisiva: sempre, nei romanzi di Clifford D. Simak, i vasti temi della fantascienza, viaggi nel tempo e nel cosmo, invasioni di extraterrestri, immortalità, si combinano con figure ed elementi di vita spicciola, umile, provinciale. C'è in queste storie pur drammatiche e avventurose, pur popolate di mostri, terrore, violenza, una fondamentale gentilezza, un'ironia distaccata e benevola, che giustamente hanno valso al loro autore il titolo di "maestro". Nessun altro, infatti, ha saputo come lui introdurre nella fantascienza i paesaggi e i caratteri dell'America di campagna, ha saputo restare tenacemente attaccato, fra ipotesi e invenzioni disumane, a una visione terrestre, o meglio, "naturale", della vita e dell'universo.

INDICE
OLTRE L'INVISIBILE
Time and again (1952)

LA CASA DALLE FINESTRE NERE
Way Station (1964)

CAMMINAVANO COME NOI
They walked like men (1963)

José Daniel Fierro's Review

José Daniel FierroJosé Daniel Fierro wrote a review
Letto il primo romanzo .... gli altri seguiranno. Ho altri libri in lettura, ma come diceva Troisi Loro sono tanti e io sono solo. Finiti tutti i tre i romanzi.
Bel libro di fantascienza classica