Millemondiestate 1974: tre romanzi completi di Clifford D. Simak
by Clifford D. Simak
Un veterano della Guerra Civile Americana, che non invecchia mai, una fattorie dalle finestre indistruttibili, un'intera cittadina sfrattata da un misterioso acquirente, un allevatore di puzzole che possiede, senza saperlo, un'arma decisiva: sempre, nei romanzi di Clifford D. Simak, i vasti temi della fantascienza, viaggi nel tempo e nel cosmo, invasioni di extraterrestri, immortalità, si combinano con figure ed elementi di vita spicciola, umile, provinciale. C'è in queste storie pur drammatiche e avventurose, pur popolate di mostri, terrore, violenza, una fondamentale gentilezza, un'ironia distaccata e benevola, che giustamente hanno valso al loro autore il titolo di "maestro". Nessun altro, infatti, ha saputo come lui introdurre nella fantascienza i paesaggi e i caratteri dell'America di campagna, ha saputo restare tenacemente attaccato, fra ipotesi e invenzioni disumane, a una visione terrestre, o meglio, "naturale", della vita e dell'universo.

INDICE
OLTRE L'INVISIBILE
Time and again (1952)

LA CASA DALLE FINESTRE NERE
Way Station (1964)

CAMMINAVANO COME NOI
They walked like men (1963)

Gin Harper's Review

Gin HarperGin Harper wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Tempo al tempo!
RECENSIONE RELATIVA A "OLTRE L'INVISIBILE" (gli altri 2 romanzi li ho letti in versioni diverse ma meritano lo stesso voto, vedi mie vecchie recensioni)

Divertentissima storia di viaggi nel tempo per cambiare il futuro sabotando il passato! Un libro che non deve essere scritto da un protagonista braccato da revisionisti e androidi. Spettacolo!