Miracolo in una notte d'inverno
by Marko Leino
(*)(*)(*)(*)(*)(162)

39 + 2 in other languages
*BillaBio**BillaBio* wrote a review
Daniela Negrello Daniela Negrello wrote a review
CristyGrangerCristyGranger wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Una favola di Natale
Una bellissima favola sul Natale per sognare e tornare bambini, un viaggio nelle meravigliose atmosfere nordiche immerse nella neve con paesaggi innevati e aurole boreali, per scoprire com'è nata la leggenda di Babbo Natale, ma se pensate che sia un libro per bambini sbagliate di grosso, la storia è molto profonda soprattutto nel lato emotivo, qui troviamo la difficoltà di elaborare la perdita delle persone che amiamo, cosa ancor pù difficile per un bambino di 5 anni, costretto a crescere da solo passando da famiglia in famiglia.
L'autore è stato bravissimo a rendere plausibile la vera esistenza di Babbo Natale, tutto si incastra alla perfezione, ogni piccolo dettaglio è creato per dare delle risposte a tutte quelle domande che si siamo posti quando eravamo bambini, su quel signore con barba e capelli bianchi vestito di rosso.
Un bellissimo libro da leggere anche ai vostri figli, un capitolo al giorno fino alla vigilia di Natale, dato che il libro è struttutaro come un calendario dell'avvento ogni giorno una finestra da aprire e leggere!
Sono stata davvero entusiasta di questa lettura ci ricorda che la vera importanza del Natale non è ricevere i regali, ma è dare e ricevere in cambio la felicità nei volti delle persone che amiamo e adesso posso spiegare a mio figlio come sia nata la vera leggenda di Babbo Natale, perchè questo signore tanto buono porta dei doni per Natale, perchè indossa un vestito rosso con quel buffo cappello e perchè proprio su una slitta rossa trainata da 4 simpatiche renne con campannellini!