Mirrormask
by Neil Gaiman
Helena cresciuta in un circo, ma ora che ha quindici anni sente che è arrivato il momento di affrontare la vita reale. È una scelta difficile, così come è difficile svegliarsi da uno strano sogno: Helena rischia di rimanere intrappolata in un reame in cui tutto può accadere, tra libri volanti, sfingi beffarde, giocolieri pieni di sorprese e nubi che inceneriscono con la propria ombra. Bisogna trovare la Maschera Specchio prima che sia troppo tardi, ma dove cercarla? Quando perdi una cosa molto probabilmente è lì che ti sta guardando...

All Quotations

ArasAras added a quotation
Non penso che la vita ci prepari a molto eccetto, a un certo punto, l'andarcene di casa.
ArasAras added a quotation
cry6379cry6379 added a quotation
C’è qualcosa di più del chiedere scusa. È il sentirsi davvero dispiaciuti. È il far sì che il chiedere scusa cambi le cose. Comunque, le scuse sono il punto da cui partire.
cry6379cry6379 added a quotation
Spesso confondiamo ciò che vorremmo con ciò che è.
cry6379cry6379 added a quotation
Spesso confondiamo ciò che vorremmo con ciò che è.
Blanche NeigeBlanche Neige added a quotation
"A volte" gli ho detto, [...] "si deve semplicemente chiedere scusa."
Ma era più di questo, e a quel punto lo avevo capito, credo. C'è qualcosa di più del chiedere scusa. E' il sentirsi davvero dispiaciuti. E' il far sì che il chiedere scusa cambi le cose. Comunque, le scuse sono il punto da cui partire.
Blanche NeigeBlanche Neige added a quotation
"A volte" gli ho detto, [...] "si deve semplicemente chiedere scusa."
Iophil (in stasi)Iophil (in stasi) added a quotation
<Qual è il tuo nome?> ha chiesto il giocoliere.
<Helena.>
<Dovresti cambiarlo> ha sentenziato. <Trovatene uno con un po' di passione, magia, e un pizzico di pericolo. Qualcosa come Valentine.>
<E qual è il tuo nome?> ho domandato, e non mi sono affatto sorpresa della sua risposta.
<Valentine> ha detto Valentine.
Iophil (in stasi)Iophil (in stasi) added a quotation
<Qual è il tuo nome?> ha chiesto il giocoliere.
<Helena.>
<E qual è il tuo nome?> ho domandato, e non mi sono affatto sorpresa