Moll Flanders
by Daniel Defoe
(*)(*)(*)(*)( )(2,269)

All Quotations

Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
Chi sia restituito al suo pensiero, è restituito a sé stesso.
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
Chi sia restituito al suo pensiero, è restituito a sé stesso.
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
E' quasi impossibile immaginare come la nostra natura sia capace di una tal degenerazione che renda piacevole e gradito ciò che in sé stesso è la più assoluta calamità.
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
Ma come l'inferno possa a grado a grado divenire così normale e non solo sopportabile, ma persino gradito, è una cosa intelligibile solo a coloro che ne hanno fatto l'esperimento.
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
E come può ritornare sempre incolume la brocca che vada tanto sovente al pozzo?
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
E come può ritornare sempre incolume la brocca che vada tanto sovente al pozzo?
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
Non c'è cosa altrettanto assurda, stomachevole e ridicola quanto un uomo che insieme abbia in testa i fumi del vino e in corpo una voglia di lussuria: egli è posseduto da due demoni in una volta e non è capace di governarsi con la ragione più di quanto un mulino sia capace di macinare senz'acqua; il vizio calpesta in lui tutto ciò che c'era di buono.
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
Una volta che siamo incalliti nel delitto, nessuna paura più ci impressiona, nessun esempio ci può fare avvertiti.
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
Accasciandosi sotto l'affanno si viene soltanto a raddoppiare il peso, e chi si mette in testa di morirci, ci muore.
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
Come la cupidigia è alla radice di ogni male, così la povertà è la peggiore di tutte le insidie.
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
Ma vi sono tentazioni, cui non è dato all'umana natura di resistere.
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
Ma vi sono tentazioni, cui non è dato all'umana natura di resistere.
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
Avere un marito che non può comparire è come non averlo.
Wave Willow.Wave Willow. added a quotation
Avere un marito che non può comparire è come non averlo.