Nella città che brucia - Gangland Red Zone by Stephen Gunn

Segretissimo Special - Il Professionista Story n. 30
by Stephen Gunn

Contributions by Stefano Di Marino
(*)(*)(*)(*)(*)(1)
In occasione dei 25 anni del Professionista, due romanzi inediti in arrivo a ottobre!
Preparatevi a fare il pieno di azione e avventura con Chanche Renard, aka Il Professionista, agente di ventura impegnato in missioni impossibili ai quattro angoli del globo, contro nemici sempre più potenti.
In “Nella città che brucia”, Chanche Renard scopre di avere un fratello di nome Xian. Il filo dei ricordi lo porta a indagare i tempi in cui suo padre, Robert Renard, affrontò il generale Sole Nero, re dei contrabbandieri dell’Indocina. Una scia di sangue e violenze porta Chance dalla Saigon degli anni Settanta all’Europa dei giorni nostri: l’erba cattiva non muore mai.
In “Gangland Red Zone”, continua la corsa disperata di Chance e Xian, braccati a Gangland da un’organizzazione nata dalle ceneri del Sole Nero. Senza via di fuga, intrappolati in una vera e propria Red Zone, l’unica speranza di salvare la pelle è chiamare a raccolta la vecchia banda… trasformando un luna park abbandonato in un campo di battaglia per lo scontro finale.
Ecco cosa ci racconta l’autore:
“Numero specialissimo, direi da collezione, questo dei 25 anni del Professionista. Due romanzi inediti (che poi sono una sola sola storia e scoprirete perchè…) in cui si trovano tutti gli elementi della serie. Gangland, la Banda e persino un omaggio a un amico Scrittore scomparso l’anno passato ma mai dimenticato… ma anche l’esotismo di storie di terre lontane, l’oriente, la Guerra del Vietnam, il passato di Bob Renard il padre del Prof e una sconvolgente rivelazione. E poi una lunga riflessione sulla nascita del personaggio e le sue caratteristiche, accompagnata da una bibliografia completa di tutti gli episodi pubblicati in Segretissimo ma anche romanzi e racconti “fuori serie”. Non a caso completa il volume un articolo sugli eroi classici di Segretissimo, Largo Winch, scritto da uno dei miei ideali maestri.
E attenzione al prossimamente, il prossimo mese inizia… una nuova avventura!” Stefano Di Marino
In apertura, come anticipato dall’autore, una prefazione di Stefano Di Marino sui “Venticinque anni da Professionista”.
E per i 60 anni con Segretissimo, nella rubrica “Spie di Segretissimo”, appuntamento con “Largo Winch”.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher