Niente è come sembra by Chiara Pellicoro De Candia
Niente è come sembra by Chiara Pellicoro De Candia

Niente è come sembra

by Chiara Pellicoro De Candia
( )( )( )( )( )(0)
Quanti e quali pregiudizi distorcono il nostro modo di vedere la realtà che ci circonda? Il mondo che crediamo di conoscere è realmente come lo abbiamo sempre immaginato? Molto spesso le cose non sono come sembrano e una prospettiva errata rischia di influenzare il nostro giudizio. Le storie racchiuse all’interno di questa raccolta di racconti offrono nuovi punti di vista, attraverso episodi di vita quotidiana, in cui la normalità a volte scorre lenta, altre invece viene stravolta da un episodio o un dettaglio, apparentemente insignificanti, ma in grado di cambiare le nostre percezioni. A tutti è capitato di osservare qualche sconosciuto, magari in fila alla cassa di un supermercato, e provare a immaginarne la vita. o magari di ascoltare la conversazione di un estraneo su un autobus ed immedesimarsi nell’altro. Ma siamo sicuri di conoscere le persone che abbiamo accanto? Chiara Pellicoro De Candia prova a rispondere a queste e ad altre domande, attraverso una riflessione su una serie di tematiche quali la memoria, la dipendenza e la paura, mediate da una narrazione caleidoscopica e frammentata, un puzzle eteroclito di situazioni al limite con il possibile.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Sep 19, 2018