La forza del design femminile - The Strength of Female Design

Curated by Anty Pansera, Mariateresa Chirico
( )( )( )( )( )(0)
Oltre quaranta progettiste con più di cento oggetti disegnati dal 1945 al 2000: una carrellata di prodotti che hanno qualificato e continuano a qualificare gli ambienti domestici. Una selezione particolare, frutto dell'accurata ricerca di due collezionisti/galleristi Daniele Lorenzon (Paloma) e Alessandro Padoan (Fragile) che da anni prestano attenzione a questa progettazione "al femminile" e che si stanno impegnando nella valorizzazione di questa "particolare" tipologia di prodotti, analizzati da Anty Pansera con Mariateresa Chirico. Oggetti che hanno arredato e attrezzato le nostre case - letti, divani, sedute, tavoli e tavolini, lampade da soffitto, da terra, da scrivania, applique, ma anche più "minuti" complementi d'arredo, in argento, ceramica, vetro e in materia plastica e che continuano a suscitare emozione, a conferma di come siano oggetti "ben progettati". Degli evergreen, che rispondono ad esigenze primarie all'interno delle mura domestiche, e che sono divenuti veri e propri "oggetti del desiderio".

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher