Nocturno cinema n. 83 by Alessandro Greco, Alessio Di Rocco, Carlo Prevosti, Corrado Farina, Daniele Terzoli, Davide Pulici, Elena Araldi, Evangelisti Valerio, Fabio Gomboso, Fabrizio Fogliato, Francesco Barilli, Gaetano Calabrò, Gianluigi Perrone, Giorgio Viaro, Lorenzo Del Porto, Manlio Gomarasca, Marco Cacioppo, Marco Chiani, Marco Tregambi, Martin De Martin, Michele Senesi, Riccardo Fassone, Ruggero Deodato, Valerio Spisani

Nocturno cinema n. 83

La rivolta delle macchine - L'uomo contro robot e intelligenze artificiali

Curated by Andrea Napoli, Roger A. Fratter, Gianlorenzo Franzi, Pierpaolo De Sanctis, Angelo Iocola
Sommario:

IN SALA
Uomini che odiano le donne; Angeli e demoni; State of Play; Martyrs

CINEFEST
Cannes 2009: Bastardi senza gloria; The Imaginarium of dr. Parnassus; Il nastro bianco; Thirst; Mother; Vengeance; Drag Me to Hell; Hierro; Polytecnique; Agorà; Enter the Void; Ne te retourne pas; Antichrist; Air Doll. Quinzaine ultimo atto: la rivincita dei nerds. Udine 2009 Far East Film: Il ritorno di Thanakorn Pongsuwan; Yattaman; My Dear Enemy; Love Exposure; Departures; Kicks of Fury: New Muay Thay Films; Instant Swamp; Tactical Unit: Comrades in Arms

CINEFEAR
Giallo: il nuovo Dario Argento; Dead of Night; Borderland

CINESEX
Le età del sesso: Ne mires para abajo e Settimo cielo; Memorie di una groupie: The Band

CINEZONE
Adolescenza perversa; Pourvoir jeunes filles à vendre; Il mio west: ancora su Demofilo Fidani e Pasquale Squitieri; Italia X: dalla Grecia col voyeur

VISIONI NOCTURNE
Visions, di Luigi Cecinelli; Coraline di Nel Gaiman;

SPECIALE ACTION CINEMA
La rivolta delle macchine: Transformers 2 e Terminator: Salvation. Hardware, Automi in carta stagnola

CINEMA E LETTERATURA
J.B. Ballard: la mostra delle atrocità

NOCTURNO ENTERTAINMENT
BLUE-RAY, DVD
Valzer con Bashir; A prova di morte; The Sinful Dwarf; Imago mortis; Io vi troverò; Che?; Vanessa; The notorious Bettie Page; Zabriskie point; Zachariah; Ladies and Gentleman, The Fabulous Stains

ITALIA UNDERGROUND
Principessa, Roulette; Legami di sangue

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Jun 2009

Soft and stapled cover