Nomi & Naming by Linda Liguori
Nomi & Naming by Linda Liguori

Nomi & Naming

Segliere il nome giusto per ogni cosa
by Linda Liguori
1Review0Quotations0Notes
Qual è il primo dettaglio per presentarci? Il nome. Poche sillabe e parole sono il biglietto da visita che abbiamo sempre a disposizione per farci ricordare: la prima occasione per rompere il ghiaccio ed essere riconoscibili.

Ecco perché è fondamentale trovare il nome giusto per ogni cosa: che sia un’impresa, un prodotto, un’idea, un evento, il nome è lo strumento più forte per stimolare la curiosità e la memoria di chi ci guarda, legge, ascolta.

Come funziona il processo creativo che ci porta all’ideazione? Esistono buone pratiche che ci possono guidare verso la scelta finale. Nel manuale Nomi & Naming di Linda Liguori puoi scoprirle tutte, per destreggiarti tra mappe mentali, metafore, sigle e giochi di parole.

Se brief, mappe mentali, name storming e name test ti sembrano termini sconosciuti, in questo libro capirai quanto sono utili per trovare il nome adatto ai tuoi progetti.

Saprai scegliere così tra Dermasoft, Smoo o Ninja per lanciare sul mercato un nuovo sapone per il viso. E non avrai dubbi tra Wework, Colavoro o Coffice per lo spazio di coworking appena inaugurato.

Alla fine della ricerca, quando avremo in mano l’attestato dell’Ufficio Marchi o il certificato della Camera di Commercio lo potremo dire con soddisfazione: “È stato difficile, ma ce l’abbiamo fatta”. Questo è il nome che ci rappresenta e comunica a chi ci ha scelto che è arrivato nel posto giusto.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Oct 2020