Nonsolomamma
by Claudia De Lillo
Lei fa la giornalista finanziaria. Ha due hobbit di sesso maschile. Il più grande ha quattro anni, ama le donne, il cioccolato e Il Signore degli Anelli. Da grande farà il cavaliere Jedi. Il più piccolo ama le papere e le scarpe. Ha gli occhi tondi, come il protagonista di un fumetto giapponese. Nei... More

All Quotations

Passioni hobbit

Ore 20.45. Messo a letto lo hobbit piccolo, Elasti-mamma sta strapazzando lo hobbit grande sul lettone.
<<Io vado pazza per questo nano!>> gli dice, in preda a passione selvaggia, mentre gli fa il solletico e le pernacchie sulla pancia. Lui si interrompe e si mette a sedere. <<Mamma, ma tu non andavi pazza per il cioccolato?>> chiede interdetto.
<<Hai ragione, scusa. Mi sono sbagliata.>>
Certo che a volte gli uomini riescono a spegnere anche la donna più focosa...
Passioni hobbit

Interrogativi, paure e pannocchie

<<Sicuri di sapere che droga usano i vostri figli?>>
E' l'inquietante interrogativo che scuote le coscienze dalla copertina di <<Vanity Fair>>, proiettata su uno schermo gigante nella vetrina di un'edicola.

Ieri sera.
<<Mamma, la nonna Towanda ha la claustomia, che poi è la paura di stare in un posto chiuso e piccolo>>, dice lo hobbit interrompendo l'appassionante lettura di Pippi Calzelunghe.
<<Claustrofobia?>>
<<Sì, quella. Sai qual è la paura di papà?>>
<<No, dimmela.>>
<<Ha paura di strisciare nei tubi.>>
<<Be', meno male che non gli capita proprio tutti i giorni...>>
<<E tu, mamma, che paura hai?>>
<<Ho paura di stare in alto e guardare giù e poi ho paura dei vortici.>>
<<I vortici? Anche quelli che si formano nella vasca da bagno quando l'acqua scende nel buco?>>
<<Anche quelli. I vortici mi terrorizzano. E tu che paura hai?>>
<<Io ho paura delle pannocchie.>

Ecco. No, Elasti-mamma non è molto sicura di sapere quale droga usa suo figlio.
Forse saperlo la aiuterebbe a capire alcune cose.
Interrogativi, paure e pannocchie

<<Sicuri di sapere che droga usano i vostri figli?>>

Ieri sera.
<<Mamma,
MEMi_♥MEMi_♥ added a quotation
Di fronte agli sberleffi dell'avversario, per l'occasione ribattezzatosi Antonio Cassano, che umiliava Elasti-mamma e lo hobbit con virtuosismi calcistici, il nano ha dimostrato di essere uno sportivo nell'animo.
Seguono le testuali dichiarazioni dello hobbit, nella loro escalation di violenza bruta:
1. <<Mamma bloccalo.>>
2. <<Mamma, ferma quel fetente.>>
3. <<Mamma, strappagli la maglietta.>>
4. <<Mamma, prendigli le gambe che io lo mordo.>>
5. <<Mamma, picchialo con questo ramo.>>
6. <<Mamma, buttalo nello stagno.>>
7. <<Mamma, ammazzalo.>>
MEMi_♥MEMi_♥ added a quotation
Nella foga della corsa Elasti-mamma e Mister Wonder si scontrano e quasi cadono. Mister Wonder la prende tra le braccia e le dà un inaspettato e appassionato bacio. Elasti-mamma chiude gli occhi e si abbandona, dimenticando hobbit e lungomare.
Mister Wonder si ritrae istantaneamente. <<Scusa. Non riesco a non pensare a Tex Willer e a Kit Carson che si baciano. E si spegne la passione>>, si giustifica lui.
MEMi_♥MEMi_♥ added a quotation
Mister Wonder si ritrae istantaneamente. <<Scusa.
MEMi_♥MEMi_♥ added a quotation
Aspettava un bambino anche lei. Era all'ottavo mese. Andava tutto bene. Poi si è spento un interruttore, non si sa perché, dicono i medici. Si è spento anche il bambino.
<<Mamma, Giada me lo ha chiesto.>>
<<Cosa?>>
<<Di diventare il suo fidanzato.>>
<<Ah. E tu?>>
<<Le ho detto: ora non posso rispondere, non vedi che sto facendo il cameriere?>>
<<Mamma, Giada me lo ha chiesto.>>
<<Cosa?>>
<<Di diventare il suo fidanzato.>>
<<Ah. E tu?>>
<<Pronto.>>
<<Scusa. Sono ancora io. Una cosa sola.>>
<<Dimmi...>>
<<Allora. Io sono tranquilla e serena, ma sappi che se per caso una Paola, o una Giovanna, una Teresa, una Rosina, una stronza qualsiasi, facesse anche solo capolino nella tua vita... ecco, se succedesse, la mia furia sarebbe selvaggia e incontrollata. Il mio unico obiettivo diventerebbe renderti la vita un inferno e quando ci fossi riuscita, a quel punto farei fuori brutalmente te e quella zoccola di Paola o come si chiama lei. Tutto qui. Ah, dimenticavo: ti amo anch'io.>>
Click.
<<Pronto.>>