Nova Classic by Bill Mantlo, Len Wein, Marv Wolfman
Nova Classic by Bill Mantlo, Len Wein, Marv Wolfman

Nova Classic

by Bill Mantlo, Len Wein, Marv Wolfman

Illustrated or Penciled by Sal Buscema, John Buscema, Gene Colan, Ross Andru, Carmine Infantino, Mike Vosburg, Photographs by Marie Severin, Artist or Inker Dave Hunt, Steve Leialoha, Frank Giacoia, Tom Palmer, Dick Giordano, Bob McLeod, Mike Esposito, Joe Sinnott, Klaus Janson, Joe Rubinstein, Colorist Bob Sharen, Glynis Wein, Phil Rache, Christie Scheele, George Roussos, Janice Cohen, Michele Wolfman, Irene Vartanoff, Bruce Patterson
(*)( )( )( )( )(1)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
Contiene: Nova (vol. 1) #1-25, The Amazing Spider-Man (vol. 1) #171, Marvel Two-In-One (vol. 1) Annual #3, What If? (vol. 1) #36 (seconda storia)

Un giorno, un liceale un po' sfigato riceve all'improvviso dei misteriosi poteri, e decide di usarli per difendere il mondo dal male. Nasce così... no, non l'Uomo Ragno, ma il solo e unico Nova, il Razzo Umano! Non fatevi quindi ingannare dalle sue origini, che sono volutamente simili a quelle del celebre Arrampicamuri: con questa serie Marv Wolfman voleva sì riprendere istanze e atmosfere tipiche degli albori della Marvel, riadattandole però a una sensibilità più moderna e dando loro un forte retrogusto fantascientifico. I poteri di Nova, infatti, vengono dallo spazio, e ciò non soltanto significa che il raggio d'azione del giovane eroe è per sua stessa natura molto più vasto di quello di tanti suoi blasonati colleghi, ma anche la creazione di mondi e personaggi nuovi, destinati a giocare un ruolo di primo piano nelle future saghe cosmiche della Casa delle Idee.

Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publication Date

Sep 17, 2015

Format

Hardcover

Number of Pages

520

ISBN

8891214396

ISBN-13

9788891214393