One Piece vol. 59
by Eiichiro Oda
(*)(*)(*)(*)(*)(53)
La grande battaglia a Marine Ford giunge finalmente al termine con il salvataggio e la liberazione di Ace, ma proprio quando tutto sembra volgersi per il meglio, Akainu sferra un colpo mortale, proprio davanti agli occhi di Rufy e di una folla di pirati che assiste sgomenta! Numero denso di colpi di

All Reviews

2
LL wrote a review
00
(*)(*)(*)(*)(*)
Barbabianca e Portgas D. Ace in un sol colpo è veramente troppo! ç_ç
Luffy finalmente ha raggiunto e liberato il fratellone, Ace, che stava per essere giustiziato, in quanto figlio di Gol D. Roger, il leggendario Re dei Pirati.
A questo punto, però, scende sul campo di battaglia l'Ammiraglio Akainu, che grazie al frutto Magu Magu (ovviamente un Rogia anche quello) riesce a controllare la lava. Mentre sta per colpire Luffy, Ace si frappone tra i due e riceve il pugno..morendo e salvando il fratellino.
Barbabianca vuole vendicare la morte di suo "figlio", Ace,(chiama figli, tutti i pirati che fanno parte della sua ciurma), ma deve vedersela con Barbanera, e anche lui perde la vita nello scontro. C'è da dire che Barbabianca era già enormemente ferito, e che da grande pirata quale era (era pure uno dei 4 Imperatori) muore in piedi. Finisce così l'era di Barbabianca, colui che dopo Gol D. Roger era arrivato più vicino a diventare Re dei Pirati.
La guerra imperversa ancora un po', fin quando un giovane Marine non impedisce ad Akainu di inseguire Luffy, spiegandogli che è inutile continuare una guerra che porterà altre morti sia da una parte che dall'altra...Akainu non è per nulla persuaso e si prepara a togliere di mezzo lo stesso Marine...ma sul più bello interviene Shanks il Rosso, un altro dei 4 Imperatori, che ferma Akainu e invita tutti a smettere di combattere, se non vogliono vedersela con la sua ciurma: che tradotto vuol dire che la guerra è finita...Shanks è un gran figo, come sempre xD
youtube.com/watch?v=HmKhkxYswjs&feature=related