Orme by Franco Matticchio, Giorgio Cavazzano, Gipi, Keko, Lorenzo Mattotti, Lorenzo Sartori, Luigi Bernardi, Maurizio Ribichini, Onofrio Catacchio

Orme

fumetti che lasciano il segno

Curated by Giancarlo Ascari, Silvano Mezzavilla, Enrico Fornaroli
La Free Books si è affacciata da poco nel policromo cosmo dei fumetti, ma può già vantare un catalogo di titoli prestigiosi come Strangers in Paradise, Hellraiser, Steve Canyon, Fray, Supreme e tanti tanti altri. Crescendo, abbiamo sentito l’esigenza di contribuire alla promozione e alla divulgazione del linguaggio del fumetto in maniera ancor più diretta e incisiva. Dall’incontro tra i nostri sogni e l’esperienza di Silvano Mezzavilla è nata Orme, fumetti che lasciano il segno: una rivista bimestrale di narrativa grafica d’autore, presentata in anteprima alla recente Lucca Comics 2004. Orme ambisce a diventare il luogo privilegiato in cui scoprire fumetti che raccontano il mondo degli uomini, piuttosto che quello degli eroi, per rispondere alle curiosità culturali di lettori attenti a forme di creatività inattese, piacevoli, liriche, realistiche, magari un po’ controcorrente. Coerentemente con questo programma editoriale, nel primo numero di Orme ospitiamo fumetti del maestro Lorenzo Mattotti, di Maurizio Ribichini, dell’eclettico Gipi, di Lorenzo Sartori, di Keko (da vent’anni caposcuola del fumetto noir spagnolo), di Franco Matticchio e altri ancora. Inoltre: illustrazioni di Giorgio Cavazzano, racconti “neri” di Luigi Bernardi illustrati da Onofrio Catacchio, e interventi critici di Giancarlo Ascari e Enrico Fornaroli su Art Spiegelman e sul compianto disegnatore satirico Reiser.

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher