Paganini raccontato ai bambini by Fiorella Colombo

Paganini raccontato ai bambini

by Fiorella Colombo

Illustrated or Penciled by Andrea Ferraris
( )( )( )( )( )(0)
Un libro polisensoriale e interattivo per bambini, ma non solo, che racconta la vita del grande Maestro genovese Niccolò Paganini, per scoprire la sua caparbietà nel perseguire il proprio obiettivo, nonostante la sua malattia e le malignità a causa del proprio inarrivabile talento. Tante piccole storie che narrano la sua misteriosa figura, il suo violino stregato, il suo indiavolato virtuosismo, il suo particolare carattere, le sue grandi difficoltà e le sue meravigliose vittorie. La vita del violinista più straordinario del mondo, che sa trasformare la sua malattia nella sua più grande risorsa, le maldicenze di chi gli sta attorno nella costruzione della sua figura leggendaria. Paganini è un violinista talmente dotato che per tutta la vita combatte contro la credenza altrui di aver venduto l'anima al diavolo in cambio del proprio talento. E qui scopriremo che il patto c'è stato… ma con un padrone molto più sofisticato: la sua disabilità. Una storia che non si ferma il giorno della sua morte, ma che arriva fino ai giorni nostri, restando immortale, affascinante e misteriosa. Età di lettura: da 7 anni.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher