Pane nostro
by Predrag Matvejevic
Pane nostro è il frutto di vent’anni di lavoro.

lui's Review

luilui wrote a review
Verso la fine, nel settimo capitolo di questo libro ricchissimo,
Pedrag Matvejevic spiega perché l'ha scritto,
se prima non ci eravamo arrivati da soli non fa niente,
ci aiuta e, semplicemente, ce lo spiega.
Non ho letto niente prima di questo autore,
forse avrà scritto cose più "strutturate",
forse questo è il suo stile,
non so.
Il racconto a tratti diventa ricordo.
Ricerche sulla storia del pane (ma più che ricerca sembra si sia trattato di "incontri")
che si susseguono senza un apparente filo logico, eppure non c'è una parola che non dica qualcosa.
Se in un libro cercate coerenza, leggibilità e magari un editing riconoscibile, (insomma un prodotto che soddisfi le proprie esigenze) lasciate perdere.
Se avete voglia di ascoltare un anziano che parla di cose interessanti e a volte inedite, a costo di qualche ripetizione, non perdetelo.

Comments

io starei ore ad ascoltare gli anziani che parlano (forse inconsciamente mi porto avanti).
non esageriamo... che poi magari da vecchi si diventa SORDI COME UNA CAMPANA!!!
non esageriamo... che poi magari da vecchi si diventa SORDI COME UNA CAMPANA!!!
apposta. è tutta una questione di ergonomia infatti. busto leggermente proteso, curvo il giusto per riuscire a far sì con la testa a intervalli regolari. tra un intervallo e l'altro è consentito dormire.
con gli anziani passo. Assomigliamo sempre di più al nonno dei Simpson che a un Terzani
hmmmm.... io diventerò così https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/ee/Rosebud.gif