Passione eterna
by Larissa Ione
(*)(*)(*)(*)(*)(228)
Serie DEMONICA Libro 3

Serena Kelley è un'archeologa di fama internazionale, ma è anche una donna dai molti segreti. Da bambina le è stata concessa l'immortalità, a patto che rimanesse vergine. Serena, però, non è immune al fascino maschile e quando incontra il demone Wraith, sa che non potrà sfugg
... More

32 + 7 in other languages
Kida - per RFS
Caldo, anzi bollente… Come altro definire Wraith, il demone Seminus protagonista di questa meravigliosa serie? Ma andiamo con ordine. Wraith è il minore dei fratelli, in parte demone Seminus, la cui sopravvivenza è legata al sesso, e in parte vampiro (grazie alla terribile madre), lato di sé per il quale nutre un odio profondo. Wraith è condannato a morte da una tossina iniettatagli da un killer, tossina che minaccia sia lui che i suoi fratelli per via del loro legame; l’unica soluzione è prendere la verginità di Serena, umana incantata, e con essa il suo incantesimo di protezione. Ma Serena si dimostra da subito un osso duro, sa di essere invulnerabile e non ha paura dello scontro, mentre Wraith, preparato al meglio per mostrarsi diverso da com’è al fine di conquistarla, riuscirà a non cadere nella sua stessa trappola? Riuscirà a scegliere i suoi fratelli? Riuscirà a fare la cosa giusta?
Iniziamo dicendo che il livello di adrenalina e ormoni in questo libro è alto, molto alto, e si mantiene costante per tutto il racconto, persino nei momenti di lotta in cui di passione ce n’è ben poca. Del resto, essendo il protagonista un demone sessuale, non poteva essere altrimenti!
A rafforzare questa impressione, un linguaggio pulito dal punto di vista grammaticale e metaforico, ma al tempo stesso sporco, legato a elementi sessuali che scivolano nel profondo. Insomma la Ione riesce in maniera impeccabile a creare con le parole la magia del demone Seminus tanto da farla sembrare vera, tangibile attraverso le pagine del libro, anche nei momenti in cui il sesso non è palese.
Ho amato Wraith dal primo istante anche se è biondo… Quel suo modo sfrontato, irriverente, che ritorna durante tutta la storia e nel finale del libro, nonostante i momenti critici, a mascherare un enorme coraggio ed un cuore ancor più grande, sepolto sotto strati di odio; quel suo anteporre gli altri a sé stesso, inconsapevolmente o meno, che lo fa apparire più come il principe azzurro che come l’orco delle favole.
Serena, da parte sua (e aggiungerei “finalmente!”), non è la classica protagonista fragile e indifesa, ma è una donna che suo malgrado ha dovuto imparare a cavarsela da sola; grazie all’incantesimo non ha paura di affrontare le situazioni, e questo dà anche a lei quella nota sfrontata che apprezzo molto.
Serena si liberò dalla presa di Wraith, corse verso il camioncino e saltò agile sul retro del veicolo assieme al demone. Incredibile. Quella donna non aveva idea di cosa fosse l’istinto di conservazione. Wraith si lanciò verso di loro atterrando di fianco a Serena che stava prendendo a pugni la creatura.
Insomma un crescendo di emozioni e adrenalina! Mi sono appassionata alla storia tanto da sentire il treno sotto i miei piedi e gridare “Scappa!” insieme a Wraith!
Larissa Ione è riuscita a tessere un racconto coinvolgente, esaltante, che lascia col fiato sospeso fino all’ultimo. Ovviamente il lieto fine è scontato, ma l’autrice ce lo fa sospirare, e anche in un’atmosfera di amore sdolcinato (che purtroppo io non amo) Wraith non perde i suoi modi da sbruffone. Insomma finalmente un personaggio che rimane fedele a sé stesso nonostante incontri la sua anima gemella; un finale insolito ma scontato e, soprattutto, un libro che, pur facendo parte di una serie, può essere letto anche da solo. Questa per me è un assoluta novità, che fa guadagnare punti ad una storia già di suo coinvolgente e che invoglia comunque a continuare la lettura degli altri volumi.
ClaclaClacla wrote a review
Ari Anna69 Ari Anna69 wrote a review