Pellegrinaggio incantato by Clifford D. Simak
Pellegrinaggio incantato by Clifford D. Simak

Pellegrinaggio incantato

Opere di Clifford D. Simak, volume 25
by Clifford D. Simak

Translated by Lella Moruzzi
(*)(*)(*)(*)(*)(4)
1Review0Quotations0Notes
Description
Il teatro dell'azione è la Terra, ma una Terra dove in pieno 1975 coesistono ancora creature soprannaturali e umani e che non conosce lo sviluppo tecnologico, essendo rimasta ferma al Medio Evo... i protagonisti sono personaggi del proprio tempo: a esempio Mark Cornwall, che dopo sei lunghi anni passati a studiare all'Università di Wyalusing può fregiarsi del titolo di Studioso e prova un interesse profondo pr la storia antica, per la Terra Desolata e per la razza degli Antichi della quale favoleggiano avventurieri e viaggiatori. Oppure Fratello Oswald, uno dei monaci che gestiscono l'università, ambizioso e pavido e infido come pochi. O anche Mastro Beckett, che facendosi passare per un ricco mercante è in realtà uno degli agenti più crudeli della Santa Inquisizione, pronto a uccidere non tanto per stroncare il male e l'eresia, quanto per perseguire le sue mire ambiziose. O, ancora, il goblin delle travi, che se ne sta nascosto tra gli alti soffitti dell'Università...
Tra orchi e streghe, elfi e fate e folletti, Cornwall e i suoi compagni partono per un viaggio, ciascuno spinto dai propri motivi, alla ricerca dell'università segreta, del Luogo del Sapere che può rappresentare il punto d'incontro tra diversi mondi.

Condotto con deliziosa abilità, questo romanzo non è, come potrebbe apparire, un'opera di pura fantasy: è invece ancora una volta una sorprendente visione di mondi paralleli, di un universo nel quale vivono le creature più strane, di civiltà divise che, riunendosi, potrebbero diventare un fulgido esempio per l'intera Via Lattea.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Oct 1, 2004

Format

Hardcover

Number of Pages

304

ISBN

A000020268