Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
by Rick Riordan
(*)(*)(*)(*)( )(3,608)
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più ... More

All Quotations

“In ogni singola scuola, era successo qualcosa di pauroso o di pericoloso, ed ero stato costretto a trasferirmi.”

“Poi successe una cosa pazzesca. I suoi occhi si incendiarono come due tizzoni del barbecue. Le sue dita si allungarono in artigli. Il giubbotto si fuse in grandi e ruvide ali di pelle. Non era più umana. Era una megera avvizzita con le ali da pipistrello, gli unghioni e la bocca piena di zanne ingiallite, e stava per ridurmi in pezzettini!”

“Quando chiusi di nuovo gli occhi, l’ascensore non era più un ascensore. Eravamo su una chiatta di legno. Caronte ci stava traghettando attraverso un nero fiume oleoso in cui turbinavano ossa, pesci morti e altri oggetti inquietanti: bambole di plastica, garofani schiacciati, fradici diplomi dai bordi dorati.
— Lo Stige — mormorò Annabeth. — È così…
— Inquinato — finì Caronte. — Da migliaia di anni, voi umani ci gettate dentro di tutto, durante la traversata: speranze, sogni, desideri che non si sono mai realizzati. Una gestione dei rifiuti irresponsabile, se volete la mia opinione.”

AlexAlex added a quotation
AlexAlex added a quotation
Alex JacksonAlex Jackson added a quotation
Alex JacksonAlex Jackson added a quotation
ValentinaValentina added a quotation
Se voglio che la mia vita abbia un senso, devo viverla in prima persona. Non posso farmi proteggere da un dio... o da mio figlio. Devo trovare il coraggio da sola.
ValentinaValentina added a quotation
MidnighterMidnighter added a quotation
Non ho scelto io di essere un mezzosangue.
Se state pensando di leggere questo libro perché pensate di poterlo essere anche voi, vi do un consiglio: chiudetelo all'istante. Credete a qualsiasi balla i vostri genitori vi abbiano raccontato sulla vostra nascita e cercate di vivere una vita normale.
Essere dei mezzosangue è pericoloso. E' terrificante. Nella maggior parte dei casi, si finisce ammazzati in modi orribili e dolorosi.
Se invece siete dei ragazzi normali e pensate che questo sia solo un romanzo, perfetto. Continuate a leggere. Vi invidio per la possibilità di credere che niente di tutto questo sia accaduto.
Ma se vi riconoscete in queste pagine - se vi smuovono qualcosa dentro - smettete subito. Potreste essere dei nostri. E quando lo avrete capito, sarà solo questione di tempo perché se ne accorgano anche loro e vengano a cercarvi.
Non dite che non vi avevo avvertito.
MidnighterMidnighter added a quotation
Non ho scelto io di essere un mezzosangue.
Es
MidnighterMidnighter added a quotation
I morti non fanno paura. Sono soltanto tristi.
MidnighterMidnighter added a quotation
I morti non fanno paura. Sono soltanto tristi.
MidnighterMidnighter added a quotation
- L'ingresso degli Inferi si trova sempre a ovest. Si sposta di epoca in epoca, proprio come l'Olimpo. In questo momento, naturalmente, è in America.
- Dove?
Chirone sembrò sorpreso. - Pensavo che fosse ovvio. L'ingresso degli Inferi è a Los Angeles.
- Dove?
MidnighterMidnighter added a quotation
Si voltò verso di me. - Chi è questa mezza cartuccia?
- Percy Jackson - rispose Annabeth. - Ti presento Clarisse, figlia di Ares.
Strizzai gli occhi. - Vuoi dire, il dio della guerra?
Clarisse sogghignò. - Ti crea qualche problema?
- No - risposi, riprendendomi. - Spiega il cattivo odore.
MidnighterMidnighter added a quotation
Si voltò verso di me. - Chi è questa mezza cartuccia?
- Percy Jackson - rispose Annabeth. - Ti presento Clarisse, figlia di Ares.
Strizzai gli occhi. - Vuoi dire, il dio della guerra?
Clarisse sogghignò. - Ti crea qualche problema?
- No - risposi, riprendendomi. - Spiega il cattivo odore.
MidnighterMidnighter added a quotation
All'improvviso, una voce mi si insinuò in un orecchio e si mise a parlare nel mio cervello: Io sono lo spirito di Delfi, portavoce delle profezie di Febo Apollo, uccisore del possente Pitone. Avvicinati, cercatore, e chiedi.
Avrei voluto dire: "No, grazie, ho sbagliato porta, stavo cercando il bagno."
MidnighterMidnighter added a quotation
Avrei voluto dire: "No, grazie, ho sbagliato porta, stavo cercando il bagno
MidnighterMidnighter added a quotation
- La folgore di Zeus - continuò Chirone, scaldandosi. - Il simbolo del suo potere, il modello di tutte le altre folgori. La prima arma forgiata dai Ciclopi per la guerra contro i Titani, la folgore che ha scoperchiato la cima dell'Etna e che ha spodestato Crono dal suo trono; la folgore originale, dotata di una potenza tale che le bombe a idrogeno mortali sono fuochi d'artificio al suo confronto.
- Ed è sparita?
- Rubata - specificò Chirone.
- Da chi?
- Da te.