Piccole grandi idee by Noah J. Goldstein, Robert B. Cialdini, Steve J. Martin
Piccole grandi idee by Noah J. Goldstein, Robert B. Cialdini, Steve J. Martin

Piccole grandi idee

La scienza della persuasione per ottenere massimi risultati con minimi cambiamenti
by Noah J. Goldstein, Robert B. Cialdini, Steve J. Martin

Translated by Claudio Carcano
Tutti noi abbiamo qualcuno da persuadere: il capo, un collega, un cliente, il nostro compagno, i nostri figli o un amico. A prescindere da chi dobbiamo convincere, quando si tratta di influenzare il comportamento altrui, spesso a fare le differenze maggiori sono i cambiamenti più piccoli adottati nell'approccio. Quale piccola grande idea può far si che la nostra strategia ottenga il risultato sperato? Steve Martin, Noah Goldstein e Robert Cialdini, massimi esperti nell'ambito della persuasione, ci spiegano come catturare l'attenzione di un potenziale datore di lavoro, instillare la fiducia in un cliente, uscire vittoriosi da una negoziazione e come raggiungere molti altri obiettivi con piccole idee che portano a una grande differenza nel risultato. 52 capitoli, brevi e scorrevoli, in cui gli autori spiegano come nelle situazioni lavorative o personali più diverse piccole modifiche possono influenzare in misura significativa il comportamento e le reazioni altrui. Ogni capitolo analizza una situazione particolare e suggerisce una piccola idea per influenzare e persuadere gli altri in maniera corretta ed efficace.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2015