Pillole di curiosità. Baco da seta by Annamaria Bellinello
Pillole di curiosità. Baco da seta by Annamaria Bellinello

Pillole di curiosità. Baco da seta

by Annamaria Bellinello
( )( )( )( )( )(0)
"Un libro a tocchetti". Nella stesura non c'è un filo conduttore. Lo si può leggere dalla parte iniziale, da quella centrale o da quella finale. Si parla comunque sempre di lui, del baco, del primo tessitore nella storia e di ciò che ci continua a regalare. La descrizione di alcune esperienze di allevamento è volutamente scritta con un linguaggio semplice ma qualche 'topo di biblioteca' potrebbe trovare nella documentazione riportata i motivi per approfondire avvenimenti del passato. In alcune parti del libro vengono infatti trascritti testi originali per regalare notizie non imbrattate da interpretazioni personali. Alla fine di questo percorso mi sono domandata quale motivazione mi abbia portata a spendere cinque anni del mio tempo nello scrivere tre libri sul baco da seta. La letteratura scientifica è ricca di indicazioni. Non ho trovato però testi che descrivessero nel dettaglio pratiche personali tali da regalare emozioni, curiosità e sorrisi a grandi e piccini come ho sempre constatato nei laboratori scolastici o durante le mie mostre espositive."

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Nov 1, 2015