Contributions by Paolo Pininfarina
( )( )( )( )( )(0)
In occasione dei 90 anni della Pininfarina, un marchio che è sinonimo di stile ed eleganza applicati al car design, un volume che censisce, per la prima volta, l’intera produzione del designer di Torino, modello per modello. Nato in stretta collaborazione con la Casa, si avvale di preziosi materiali fotografici a corredo di brevi testi di inquadramento storico. Ripercorrere la storia della Pininfarina dalle origini ai nostri giorni significa passare in rassegna alcuni fra i modelli più iconici nella storia delle automobili: dalle tante Ferrari firmate dall’atelier, partner storico della Casa di Maranello, a modelli come la Cisitalia 202, la Lancia Aurelia, alle Alfa Romeo “Duetto” o 164 sino alla Maserati GranTurismo per poi giungere all’attuale produzione nata sotto l’egida dell’indiana Mahindra. Il libro non tralascia le numerose concpet che hanno letteralmente scandito la storia del design spostando ogni volta più in alto il livello di eccellenza del “prodotto auto”. Presentazione Paolo Pininfarina.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

English

Publisher