Pippi Longstocking
by Astrid Lindgren
(*)(*)(*)(*)(*)(1,594)
In 1950, Viking published the original English version of Pippi Longstocking, the story of an irrepressible red-haired, freckle-faced girl who lived with a monkey and a horse, slept with her feet on the pillow, and found her way into the hearts of children all over the world. Now, Astrid Lindgren’s best-selling book has been given a sparkling new translation by the awardwinning Tiina Nunnally and delightful full-color illustrations by the critically acclaimed Lauren Child. This large-format gift book is sure to become the definitive edition of a favorite classic.

All Quotations

BetachiaraBetachiara added a quotation
"Questo cinese aveva più figli di quanti ne potesse contare" proseguì Pippi, " e il più piccolo si chiamava Pietro".
BetachiaraBetachiara added a quotation
"Sono dentro l'albero:é cavo fino a terra!" .."Non tornerò mai più su"rispose Pippi " starò qui finché andrò in pensione."
Isabella SenzaIsabella Senza added a quotation
"Via" disse Pippi, "finché il cuore è caldo e fa 'tic-tac' come si deve, non c'è pericolo di gelare!"
Isabella SenzaIsabella Senza added a quotation
Proprio allora venne bussato alla porta.
"Avanti o indietro, come preferite!" gridò Pippi. "Io non faccio pressioni su nessuno!"
Isabella SenzaIsabella Senza added a quotation
Proprio allora venne bussato alla porta.
Isabella RuzzierIsabella Ruzzier added a quotation
Pippilotta Pesanella Tapparella Succiamenta..figlia del Capitano Efraim Calzelunghe (cito a memoria dall'edizione del '58)...il libro della mia infanzia
Isabella RuzzierIsabella Ruzzier added a quotation
Il club dei piccoli lettoriIl club dei piccoli lettori added a quotation
Voi forse siete capaci di addormentarvi senza ninna nanna ma io no devo sempre cantarmela da me
Il club dei piccoli lettoriIl club dei piccoli lettori added a quotation
Account deletedAccount deleted added a quotation
Esattamente alle dieci del giorno seguente sollevò dalla veranda il suo cavallo e un minuto dopo tutti gli abitanti della cittadina si precipitarono alla finestra per vedere di chi fosse quel cavallo imbizzarrito. Perchè erano convinti si trattasse proprio di un cavallo imbizzarrito.
Invece era soltanto Pippi che aveva fretta di arrivare a scuola Giunse nel cortile al galoppo più sfrenato, balzò dal cavallo in corsa, lo legò a un albero e spalancò la porta della classe con tale violenza che Tommy e Annika, insieme con i loro bravi compagni di scuola, sobbalzarono nei banchi.
"Salute a voi!" esclamò Pippi agitando il suo ampio cappello. "Arrivo in tempo per le mortificazioni?"
Invece era soltanto
Account deletedAccount deleted added a quotation
"Cantate pure voi" disse, "così posso riposarmi un pò: l'eccessiva scienza può spezzare la fibra più resistente".
Account deletedAccount deleted added a quotation
"Allora, Pippi, quanto pensi che faccia 8 più 4?"
"Così, a occhio e croce, 67" rispose Pippi dopo matura riflessione.
"Ma no!" disse la maestra. "8 più 4 fa 12".
"Ah, vecchia mia, ora stiamo proprio passando il segno!" si indignò Pippi. "Tu stessa hai detto poco fa che è 7 più 5 che fa 12. Persino a scuola ci vuole un pò d'ordine! D'altra parte, se ti perdi in simili sciocchezze proprio come un bambina, perchè non ti metti buona buona in un angolo a contare per conto tuo, e ci lasci in pace, così noi intanto possiamo giocare a nasconderci?"
Account deletedAccount deleted added a quotation
"Allora, Pippi, quanto pensi che faccia 8 più 4?"
"Così, a occhio e croce, 67" rispose Pippi dopo matura riflessione.
"Ma no!" disse la maestra. "8 più 4 fa 12".
fran_cesfran_ces added a quotation
"Il giorno in cui mi capiterà di sentire un bambino che si rattrista all'idea di arrangiarsi da solo, senza l'intrusione dei grandi, giuro che imparerò l'intera tavola piragotica all'inverso".
fran_cesfran_ces added a quotation