Prendi l'amore con filosofia! Due casi di consulenza filosofica by Letizia Insero, Maria Antonietta Monaco

Prendi l'amore con filosofia! Due casi di consulenza filosofica

by Letizia Insero, Maria Antonietta Monaco
( )( )( )( )( )(0)
Come si ricomincia dopo la fine di un grande amore? Perché non riesco a trovare la persona giusta per me? Potrò mai essere felice? Cosa significa tradire? Quante volte liquidiamo un problema di cuore con un misto di ironia e leggerezza dicendo di “prenderla con filosofia”?È giunto il momento di mettere in pratica letteralmente il consiglio… rivolgendosi a un consulente filosofico.Spesso i problemi nei quali incappiamo quotidianamente ci proiettano verso uno stato di infelicità e insoddisfazione. Un consulente filosofico può aiutarci a interfacciarsi con i problemi del quotidiano e avere una comprensione più profonda delle proprie vicende esistenziali.Questo piccolo volume ha come obiettivo quello di far conoscere la consulenza filosofica attraverso la narrazione di due casi – ispirati a situazioni reali – legati in particolare all’amore e alla ricerca di un partner.Ma la consulenza filosofica trova applicazione in ogni campo del vissuto: è uno stimolo al ragionamento, a mettere in luce nuovi scenari, nuovi percorsi, nuove soluzioni e forse, perché no, anche nuovi interrogativi.In breve: ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Jul 2019