Presentation zen design. Progettare e realizzare presentazioni efficaci
by Garr Reynolds
(*)(*)(*)( )( )(1)
Una presentazione efficace e coinvolgente è la chiave che spinge il pubblico a concentrarsi su di voi e sul vostro messaggio. Realizzarla è semplice, ma è necessario sapere esattamente che cosa fare. Garr Reynolds ci guida in un viaggio alla scoperta delle idee e delle tecniche per la presentazione ... More

Océan's Review

OcéanOcéan wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Abbastanza interessante ma non completamente soddisfacente.

Una lettura leggera a piacevole, ma niente di nuovo o particolarmente brillante: tutte informazioni e tecniche che si dovrebbero già conoscere e che si trovano nei testi di settore, condensate qui, a onor del vero, in modo chiaro ed essenziale.
Ripetitivo in più punti.
Datato rispetto alle immagini delle presentazioni (questa seconda edizione è uscita in Italia nel 2018, l'originale è del 2014, ma l'impressione generale è che le foto siano di molto precedenti): mi aspettavo qualcosa di maggiormente curato.
Rimane un retrogusto impolverato.

Nonostante tutto trovo che leggerlo non sia stato tempo perso (da cui le tre stelline di sufficienza), ci sono suggerimenti interessanti e note di colore sulla cultura giapponese, ma mi aspettavo un manuale di altro livello.