Principessa Laurentina
by Bianca Pitzorno
Non c'è niente che vada bene, nella vita di Barbara. Il secondo matrimonio di sua madre l'ha costretta a trasferirsi a Milano e a lasciare la cittadina dov'è nata e cresciuta, e, come se non bastasse, da ragazzina snella e scattante è diventata un'adolescente goffa e sovrappeso. Lontana dalle sue amiche, piena di rancore verso la madre, Barbara diventa sempre più inquieta e ribelle, e le cose non migliorano quando le nasce una nuova sorellina, una piccola rivale viziata e coccolata. E poi, d'un tratto, Barbara deve misurarsi con una tragedia più grande di lei, che la costringe ad affrontare la realtà invece di subirla...

Marlis0's Review

Marlis0Marlis0 wrote a review
Principessa Laurentina
Dopo aver lasciato nel romanzo "Speciale Violante" le tre amiche Barbara, Vittoria e Valentina, questa volta le ritroviamo in un nuovo romanzo dove e' principalmente il vissuto personale di Barbara a fare la parte del leone.

In questo romanzo un lettore si inoltra in quelle che sono le vere problematiche giovanili del nostro tempo: famiglie allargate, i conflitti generazionali, la depressione, l'adattamento, la soravvivenza al lutto. Vissuto tutto attraverso gli occhi di Barbara, che dovra' suo malgrado imparare a vivere in un mondo che non e' e non sara' piu' come lei lo avrebbe voluto. Perfetto per una fascia d'eta' tra i 13 e 14 anni.

Per una recensione del libro a 360 gradi v'invito a visitare il mio blog personale che troverete in descrizione al mio profilo.