Procida racconta 2017 by Daria Bignardi, Diego De Silva, Domenico Dara, Elena Stancanelli, Melania G. Mazzucco, Paolo Di Stefano

Procida racconta 2017

Sei autori in cerca di personaggio
Giunto alla sua terza edizione, sotto la direzione artistica di Chiara Gamberale, il festival letterario Procida racconta. Sei autori in cerca di personaggio ha richiamato anche quest'anno sull'isola del golfo di Napoli sei scrittori, con il compito di scegliere un cittadino procidano e farne il protagonista di un racconto. Un'esperienza inedita nella quale i personaggi che hanno ispirato i racconti ne sono diventati infine i primi destinatari, ascoltando la loro storia letta in pubblico dagli stessi scrittori nella serata conclusiva del festival.
Dal 7 all'11 giugno 2017 l'isola ha accolto Daria Bignardi, Domenico Dara, Diego De Silva, Paolo Di Stefano, Melania G. Mazzucco ed Elena Stancanelli. Voci diverse e originali della nostra narrativa, chiamate ad arrichire con la loro scrittura il ritratto di Procida e della sua gente. Sono nati così i sei racconti di questa raccolta, grazie ai quali il festival ha celebrato idealmente anche il sessantesimo anniversario della pubblicazione del capolavoro di Elsa Morante ambientato a Procida, L'isola di Arturo.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher