Proprietà privata
by Richard Yates
La riscoperta di Richard Yates, magistrale autore americano antesignano del realismo di Raymond Carver, è stata una delle operazioni di maggior successo nella storia editoriale di minimum fax: il pubblico e la critica l’hanno accolta con enorme favore e le opere di Yates hanno venduto più di 150.000... More

Roberten73's Review

Roberten73Roberten73 wrote a review
Cioè?!, ma che razza di eccezionale scrittore era Richard Yates?
Anche in questi racconti – minori nel corpus della sua produzione – emerge tutta la sua maestria, la sua classe nell'offrirci un panorama umano e di vita quotidiana che merita solo plauso.

Comments

Non potrei essere più d'accordo. Anche a scatola chiusa. Un grande!
Non potrei essere più d'accordo. Anche a scatola chiusa. Un grande!
Un grande scrittore, un grande drammaturgo...hanno fatto due film basati sui suoi romanzi ma nessuno dei due mi ha entusiasmato.
@Cinzia=anche a scatola chiusa! hai ragione(anzi ti confesso: tempo fa ero in un libreria del centro di Firenze e in uno scaffale c'erano delle pubblicazioni tutte al -50% della minimum fax, non avevo tempo e ho afferrato 2 di RY senza neppure guardare troppo al titolo, uno era questa raccolta di ra... More
Fra i migliori autori americani, soprattutto nei racconti: sempre riconoscibile ed incisivo, non si dimentica.
Non potrei essere più d'accordo. E come è strano che (in Italia almeno) sia stato riscoperto solo grazie a quel film!