Quel che c'è nel mio cuore by Marcela Serrano
Quel che c'è nel mio cuore by Marcela Serrano

Quel che c'è nel mio cuore

by Marcela Serrano

Translated by Michela Finassi Parolo
59Reviews9Quotations1Note
Camila, cilena di nascita e rifugiata da anni negli Stati Uniti, ha appena perso il figlio. È disperata, in crisi con il marito e incapace di accettare l’aiuto della madre perché nutre nei suoi confronti un devastante senso d’inferiorità. Malgrado il suo malessere, Camila accetta di fare un reportage in Messico. Giunge a San Cristóbal de las Casas, una sperduta cittadina i cui abitanti sostengono il mitico subcomandante Marcos. Qui incontra Reina Barcelona che, inconsapevolmente, riapre in lei antiche ferite. Reina aveva infatti conosciuto sua madre nelle prigioni di Pinochet. Camila aveva cercato una precaria sicurezza nell’esilio, nel matrimonio e nella maternità; la madre invece aveva voluto restare in Cile a battersi contro il regime. Anche Reina è a fianco dei ribelli messicani. La vicenda di queste due donne coraggiose suscita in Camila una profonda riflessione e, dopo alcune titubanze, si lascia coinvolgere nella lotta politica, anche per fare i conti con il passato e le proprie origini. Quel che c’è nel mio cuore offre il ritratto vivace e intenso di una donna che conquista la volontà di sopravvivere al suo terribile dolore.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher