Quell'imperdibile occasione by Dario Durando
Quell'imperdibile occasione by Dario Durando

Quell'imperdibile occasione

by Dario Durando
( )( )( )( )( )(0)
Eugenio è direttore risorse umane di un'azienda metalmeccanica della "cintura" torinese. È non solo un marito e un padre esemplare, ma anche un uomo di grande cultura e con molti interessi, e per questo la sua vita monotona e ripetitiva non lo soddisfa pienamente. Sa che ha bisogno di uno sbocco creativo e prova a scrivere un romanzo, ma il tentativo è più complicato del previsto perché il lavoro e la quotidianità gli risucchiano tutte le energie. A scombussolare all'improvviso la sua esistenza è l'ambizioso fratello Massimo, che compra la Lorenzi Impianti, una grossa impresa con sede nei pressi di Milano, e gli propone di lavorare lì con lui, a condizioni economiche molto vantaggiose. Sebbene la sua scelta implichi il sacrificio di stare lontano dalla famiglia cinque giorni a settimana, Eugenio accetta, convinto che questa sia l'occasione per dare una svolta al proprio percorso. Malgrado i successi iniziali, le cose si rivelano però ben diverse da come se le aspettava, mentre il suo matrimonio diventa l'opposto del "porto sicuro" cui era abituato. E allora Eugenio si pone una domanda fondamentale: dobbiamo aspettare che la vita ci offra delle occasioni da cogliere, o siamo sempre e solo noi gli artefici del nostro destino?

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher