Quo vadis homo? L'avventuroso viaggio della vita by Alberto Fostini
Quo vadis homo? L'avventuroso viaggio della vita by Alberto Fostini

Quo vadis homo? L'avventuroso viaggio della vita

by Alberto Fostini
( )( )( )( )( )(0)
Nel primo libro, "Vivere semplice secondo natura", Alberto Fostini ci ha trasmesso le conoscenze acquisite, quelle avute in eredità dai propri avi. È stata una scuola della natura che ci ha indotti a comprendere come, da un giusto stile di vita, possiamo ottenere benessere, gioia e piacere. Non si è trattato solamente di un nostalgico viaggio nel passato ma del rimpianto di un modo di vivere semplice, genuino e naturale. Nel primo libro ha dedicato una cospicua parte alla giusta e sana alimentazione. In "Quo vadis homo?" Alberto approfondisce le fonti e le basi della propria filosofia di vita - a volte anche in modo estremamente sentito e sofferto - per esortarci a capire, finalmente, i veri valori della nostra esistenza. Tutto ciò non solamente per un fattore di mera etica ma, specialmente, per il bene del corpo e dell'anima. L'aspetto, a volte filosofico, non deve trarci in inganno: l'autore ama l'uomo e tutto ciò che gli possa essere utile per affrontare nel modo migliore le difficoltà dell'oggi e del domani. Alcuni capitoli, infatti, sono dedicati al buon senso nell'alimentazione quotidiana, al ruolo fondamentale dei prodotti della natura e ai benefici dalle erbe e dalle piante che ci danno salute e vigore.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher