Rabia
by Stephen King
(*)(*)(*)(*)( )(1,620)

All Quotations

Giuly82Giuly82 added a quotation
"Penso dunque sono. Ho dei peli sulla faccia; perciò mi rado. Mia moglie e mio figlio sono rimasti gravemente feriti in un incidente d'automobile; perciò prego. E' tutto logico, è tutto normale.
Viviamo nel migliore di mondi possibili, perciò datemi una Kent per la sinistra e una Bud per la destra, accendetemi Starsky e Hutch e fatemi ascoltare quella nota delicata e armoniosa che fa l'universo ruotando dolcemente nella sua orbita celestiale. Logica e normale. Coma la coca cola, è il massimo".
... More
Giuly82Giuly82 added a quotation
"Sanità mentale: puoi farti tutto il tragitto dalla culla alla tomba convincendoti che la vita è logica, la vita è prosaica, la vita è normale. Soprattutto normale. E io credo davvero che lo sia. Ho avuto parecchio tempo per pensarci. E ogni volta torno immancabilmente alla dichiarazione resa in punto di morte da Mrs Underwood:<< Dunque capite che, aumentando il numero delle variabili, gli assassini per definizione non cambiano mai>>. Io ci credo davvero".
Giuly82Giuly82 added a quotation
"Che effetto prova un suicida quando piomba giù da un cornicione? Sono sicuro che la sensazione sia del tutto sana. Probabilmente è per quello che urlano durante tutto il volo".
Giuly82Giuly82 added a quotation
"Con i teli abbassati fino ai davanzali, l'atmosfera nell'aula assunse un grigiore quasi onirico. Ombre smorte si assiepavano negli angoli come pipistrelli denutriti. Non mi piaceva. Le ombre mi rendevano molto suscettibili".
Giuly82Giuly82 added a quotation
"Quelle parole mi echeggiavano aspre nella testa, come salendo da una grande profondità. Erano parole di squali sui fondali oceanici, parole fameliche venute a ingoiarmi. Parole con denti e occhi".
NeonsynthNeonsynth added a quotation
A proposito del budino di crema: è solo un segretino di poco conto, ma avere un segreto mi fa star meglio. Mi fa sentire di nuovo un essere umano.
NeonsynthNeonsynth added a quotation
Comunque, se ne deduce che non si può mai prevedere che razza di diavolerie t'inventa la gente di punto in bianco.
NeonsynthNeonsynth added a quotation
Quando hai cinque anni e ti fai male, lo fai sapere a tutto il mondo. A dieci ti limiti a piagnucolare. Ora che arrivi a quindici hai già cominciato a mangiare le mele avvelenate che crescono sul tuo interiore albero del dolore. È questa l'Edificazione secondo la filosofìa occidentale. Cominci a ficcarti il pugno il bocca per soffocare le urla. Sanguini solo dentro.
NeonsynthNeonsynth added a quotation
Di sicuro ho imparato che si possono prendere le misure a chiunque, se si ha un metro lungo abbastanza. Mio padre impugnò il rastrello, presumibilmente con l'intenzione di trapanarmi il cranio, ma quando io impugnai l'accetta, lo rimise al suo posto.
NeonsynthNeonsynth added a quotation
La sua pancia era molle, più ancora di quanto sembrasse. Non sapevo se sentirmi disgustato o impietosito. Ebbi coscienza in quel momento che l'uomo che in realtà desideravo punire mi era ormai irraggiungibile, protetto da uno scudo di anni.