Relazioni pericolose. Amori e altri disastri by Alessandro Gianesini
Relazioni pericolose. Amori e altri disastri by Alessandro Gianesini

Relazioni pericolose. Amori e altri disastri

by Alessandro Gianesini
( )( )( )( )( )(0)
Moltissime persone, in ogni parte del mondo, hanno avuto una relazione d'amore, qualcuna durata più di altre, e sanno che a volte possono esserci delle difficoltà. Ma quanti di noi si sciolgono guardando due vecchietti che si tengono per mano, o vedendo due ragazzini che si abbracciano? Il testo di Alessandro Gianesini esplora, attraverso una serie di racconti e di storie intense e complicate, l'amore in tutte le sue sfaccettature. Grazie alla sua scrittura lineare e alla caratterizzazione dei personaggi, l'autore ti consente di conoscere ed entrare in alcuni prototipi di relazioni che, come si evince dal titolo del libro, lui definisce "pericolose". Ha le sue ragioni, ovviamente. Infatti, sebbene molte abbiano un lieto fine, ciò che le contraddistingue è una trama sicuramente complessa, magari non così lontana dalla nostra realtà, che in qualche caso ha portato verso una fine tragica. Il testo, nel suo complesso, attraverso la narrazione di brevi racconti, porta il lettore a una riflessione introspettiva.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

May 17, 2021

Hardcover